Appena terminata la riunione agenti Italia, questa settimana scrivo delle sensazioni straordinarie avute nell’incontrare 30 professionisti provenienti da tutte le regioni d’Italia.
Glia agenti sono la sintesi del nostro paese: cultura, professionalità, laboriosità e passionalità. Caratteristiche che si declinano nel settore di appartenenza, ma conservano il carattere esclusivo, che ha ogni singola zona del nostro paese.
La riunione agenti Italia è fondamentale perchè:
1) molte aziende sono cresciute negli anni grazie al mercato interno, oggi riuscire a primeggiare in un mercato difficile come quello italiano è un punto di partenza fondamentale per lo sviluppo internazionale delle nostre imprese.
2) agli incontri partecipano imprenditori (ho già spiegato in un precedente blog perchè l’agente è prima di tutto un imprenditore n.d.r) con anni di esperienza nel settore e nella vendita. Ascoltando e cogliendo i loro suggerimenti, il valore di ritorno è enorme.
3) in un mondo tecnologico, dove si rischia di perdere di vista il rapporto vero e reale, gli sguardi, le strette di mano, l’interazione verbale e non verbale che crea una riunione agenti sono unici. L’occasione per trasmettere progetti, idee, prodotti, entusiasmo e convinzione sono a portata di mano e non a portata di click.
La riunione agenti dev’essere organizzata bene, perchè:
1) 30 imprenditori dedicano 2 giornate del loro tempo a te e solo a te, un tempo che ha un valore economico enorme, un tempo che non si può sprecare senza dare informazioni fondamentali o nuovi elementi per poter vendere e guadagnare di più.
2) alla riunione partecipano agenti (30 nel mio caso) che la prossima settimana potrebbero visitare almeno 15 fra clienti e potenziali, facendo bene oggi, l’opportunità è di avere la prossima settimana 450 conversazioni positive con il mercato, altrimenti….
3) Le aziende sono il prodotto o il servizio che forniscono ai propri clienti, ma senza le reti di vendita, senza i professionisti del rapporto con il cliente le vendite non esisterebbero e non esisterebbe l’azienda.
Il legame prodotto-agente-cliente è un legame che solo l’azienda può coltivare, nutrire, consolidare è un legame che parte dai primi clienti che sono gli agenti.
Quest’anno abbiamo presentato il piano strategico aziendale, molti progetti, tante sfide, un enorme entusiasmo nel vedere persone convinte di quello che andremo a fare. É appena finita.. Si dovrà aspettare un bel po’ per la prossima riunione generale agenti, dove si verrà giudicati per le cose pratiche che si riusciranno a fare.
Gli sguardi che ho visto oggi ci dicono che non si può che “sgarrare”.
Questo articolo ha 3 commenti.
Ottime considerazioni
Ottime considerazioni ,io da Agente raramente negli ultimi 4/5 anni ho trovato un approccio così positivo durante le riunioni delle mie mandanti e devo dire che faticano a trasmettermi l'entusiasmo che necessitiamo dopo le fatidiche 48 ore dedicate alla riunione! Ps complimenti per il Blog
È stata un'ottima riunione , l'Academy ci distinguerà !
I commenti sono chiusi.